CANDELE: Colori

Argento:

La Dea, la luna, il femminile – il colore è difficile da trovare dato che vengono solo colorate oggi giorno, quindi in caso si può utilizzare una candela bianca, con eventuali simboli del femminino sacro, della luna ecc.
Tutti i rituali abbinati alla luna, alla dea madre. (vedi anche bianca)

Oro:

Il Dio, il sole, maschile, in sostituzione di questo colore si può utilizzare il rosso o nero con simboli incisi per l’intenzione.

Bianca:

La Dea, la femminilità, la luna, serve per purificare, esorcizzare, consacrare, meditazione e può sostituire gli altri colori.

Nera:

Il colore è legato a saturno, riti di allontanamento, bando, insieme alla bianca per purificare, contro le energie negative.

Rosso:

Fuoco, legata a marte/plutone, serve per i riti d’amore, per la passione, salute, vittoria sui nemici, rigenerare equilibrio, neutralizzare malattie e negatività psichiche,simbolo di forza, coraggio e potere.

Verde:

Legata alla terra, venere, protezione e accrescimento, amore, fertilità, prosperità, buona sorte, bellezza e giovinezza.

Blu:

Legata all’acqua e urano/ giove, protezione, appoggio in situazioni difficili, amicizie importanti, salute, pazienza, pace, meditazione con gli angeli insieme alla bianca, verità.

Gialla:

Legata all’aria, mercurio, aiuta nella memoria e intelletto, nello studio e nel successo, migliorare le attività lavorative e ad aumentare il carisma.

Marrone:

Legata alla terra, serve per tutte le questioni materiali, protezione della casa, degli animali dei familiari,per trovare cose perdute.

Viola:

Legata alla spiritualità, nettuno e mercurio, dona saggezza, giudizio, chiaroveggenza, protezione psichica

Arancione:

Stimolare e attivare, attrazione, emozioni, concretizzazione, controllare le situazioni, creatività.

Color rame:

Denaro, carriera, passino (in caso non si trovi usare la gialla).

Grigia:

colore neutro, aiuta a neutralizzare le negatività.